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Alcuni dei progetti sviluppati

Il mio lavoro come social media marketer nasce dal desiderio di aiutare le aziende locali a trasferirsi con successo nel mondo digitale. Ho avuto il piacere di collaborare con piccole realtà del settore benessere, fashion e altri ambiti, creando per loro una presenza online costante e strategica.
Amo affrontare la sfida di partire da zero. Costruire una presenza online completamente nuova, passo dopo passo, è una delle mie più grandi soddisfazioni. Attraverso un approccio che mette al centro l'ascolto e la comprensione delle esigenze uniche di ogni cliente, mi impegno a diventare una parte integrante dell’azienda perché credo fermamente che il modo migliore per raccontare una storia sia viverla in prima persona, ed è per questo che lavoro a stretto contatto con le persone, per sviluppare soluzioni digitali su misura.
Ogni progetto rappresenta un nuovo capitolo, un'opportunità per creare strategie creative e personalizzate che riflettano l'unicità di ciascuna attività.

logo greysbeauty centro estetico quartu

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Grey's Beauty di Laura Matzeu

Laura, titolare del Grey's Beauty, mi ha dato la grande possibilità di lavorare al mio primo progetto come social media marketer. Il suo centro estetico, situato in provincia di Cagliari, è nato poco prima della pandemia, quando ancora i social avevano un ruolo secondario e si poteva pensare di mettere un post ogni tanto. Laura però aveva fretta di far sapere a tutto il circondario e oltre della sua nuova apertura così da poter promuovere i suoi servizi.
Per aiutarla a raggiungere questo traguardo, ho studiato e costruito una strategia mirata utilizzando canali social come Facebook e Instagram. Inoltre, ho sviluppato un sito web, ottimizzato la scheda Google Profile (ex Google my Business) e introdotto un sistema di prenotazione online attraverso Treatwell, un servizio che ancora non era stato introdotto in Sardegna.
Nonostante fosse il mio primo progetto, grazie a un sistema strutturato di pubblicazione organica affiancato da campagne pubblicitarie mirate e a un'analisi costante, siamo riusciti a ottenere un flusso continuo di nuovi clienti ogni mese oltre a fidelizzare i clienti abituali con programmi fedeltà. Le prenotazioni online sono aumentate in pochissimo tempo, tanto che Treatwell scelse il nostro progetto come caso studio nel suo meeting annuale.
Laura mi ha dato piena fiducia e carta bianca nella gestione del progetto, ciò che ha permesso di fare la differenza è stata la sua incredibile capacità di mettersi in gioco, seguendo le mie indicazioni e superando limiti legati al fatto di dover realizzare foto e video che mai avrebbe pensato di fare. Questa esperienza ha dimostrato come, anche al mio primo incarico, una strategia ben pianificata e un'esecuzione precisa possano portare a risultati eccezionali.
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(marzo '19 | in corso)

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Novepassi

logo novepassi

Novepassi è uno dei progetti che più ho amato! Susy e Tiziana hanno messo insieme una rete di professionisti dedicati a supportare genitori e futuri genitori attraverso una rete di specialisti in ambito ostetrico, psicologico e fisico. Lavorare al loro progetto è stata un'esperienza incredibilmente gratificante e istruttiva.

Quando mi hanno contattata, il loro obiettivo era chiaro: diventare un unico punto di riferimento online tra i genitori (e futuri genitori) e la rete di specialisti (ostetrica, insegnante di yoga, psicologa, osteopata, ecc.).
Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo sviluppato una strategia di social media basata su una pubblicazione costante su Instagram e Facebook. Abbiamo identificato e trattato tematiche di grande interesse per il target, affiancato le pubblicazioni con campagne pubblicitarie mirate, rivisitato alcune sezioni del sito esistente e introdotto una newsletter mensile.
Questa strategia ha portato a una crescita costante del pubblico interessato, un aumento degli iscritti ai corsi online e un incremento delle richieste di supporto. È stato emozionante vedere come le dirette sui canali social e le altre iniziative abbiano contribuito a rafforzare la connessione tra Novepassi e il suo pubblico.
Personalmente, è stato particolarmente stimolante immergersi in un argomento nuovo e complesso come quello della genitorialità e del supporto familiare. L'approfondimento di temi mai trattati prima, insieme al supporto costante di Susy nel comprendere meglio il target e i temi collegati, ha reso questa esperienza estremamente significativa.

(febbraio '22 | marzo '23)

logo Cristina Farris massaggiatrice olistica

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Massaggiatrice Olistica di Cristina Farris

Collaborare con Cristina, massaggiatrice olistica che ha come missione quella di farci capire quanto sia prezioso rallentare e dedicare del tempo a noi stessi, è un vero piacere! Quando Cristina mi ha contattato, era agli inizi, senza sito web, profili social o una scheda Google. Si è affidata a me per far sì che le persone arrivassero a conoscere il suo lavoro e il valore unico che offre.
Insieme, abbiamo intrapreso un piano strategico per far brillare la sua passione e competenza. Abbiamo creato un sito web che ora consente le prenotazioni online, avviato profili social e impostato una scheda Google che, grazie anche alle sue innumerevoli recensioni, rende Cristina visibile e accessibile a chi cerca il suo aiuto.
Pubblichiamo regolarmente sui social seguendo una strategia di crescita che include le campagne pubblicitarie pensate appositamente per collegare Cristina con la sua audience ideale. Ogni passo che facciamo insieme ha contribuito a costruire una fan base affezionata e a gestire una crescente domanda, portando in poco tempo anche all’espansione del suo team!
Ma il nostro viaggio non si ferma qui! Continuo a scoprire nuove opportunità per ampliare la sua visibilità e raggiungere nuovi traguardi, aiutandola a diventare un vero punto di riferimento nel mondo del massaggio olistico. La dedizione di Cristina e la nostra continua collaborazione ci permettono di guardare con entusiasmo a un futuro di crescita e successo condiviso, rendendo ogni passo un’esperienza appagante e ricca di significato.
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(aprile '22 | in corso)

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Vintage Fashion Cagliari di Patrizia Garau

logo vintage fashion negozio di borse di lusso vintage

Patrizia, pioniera nel settore delle borse di lusso second hand a Cagliari, mi ha affidato il compito di espandere la sua presenza online, consapevole dell’importanza di comunicare i suoi valori a un pubblico più ampio. Malgrado le esperienze precedenti non fossero state all’altezza delle sue aspettative, Patrizia ha scelto di darmi carta bianca per costruire una strategia che rispecchi l’anima del suo negozio. Abbiamo ottimizzato i profili social esistenti e implementato il sito web con l’e-commerce per ampliare le possibilità di vendita a livello nazionale.

Insieme, stiamo lavorando per raccontare la storia di Vintage Fashion attraverso pubblicazioni costanti sui social media e nonostante all'inizio fosse restia a mostrarsi, Patrizia ha iniziato a farlo gradualmente, permettendo al suo pubblico di conoscere non solo i suoi prodotti, ma anche la sua passione e dedizione. Le campagne pubblicitarie che affianchiamo alla gestione dei social mirano a sponsorizzare l’e-commerce, aumentando la visibilità del negozio e portando nuovi clienti da tutta Italia.

I risultati sono già evidenti: il marchio Vintage Fashion sta crescendo, non solo a livello locale ma anche regionale e nazionale. Le clienti apprezzano sempre di più il lavoro che stiamo facendo sui social, riconoscendo in esso la qualità e i valori che Patrizia trasmette attraverso il suo lavoro. La fiducia nell'acquisto online è in costante aumento, e con essa anche le vendite. Patrizia è entusiasta dei progressi, e insieme prevediamo di fare sempre meglio, continuando a far crescere il suo business e a trasmettere la sua passione in ogni angolo del Paese. 

(ottobre '22 | in corso)

logo boulevhairs parrucchiere cagliari

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BoulevHairs di Fabrizia Ruggiu

Collaborare con Fabrizia e contribuire a far nascere il suo progetto BOULEVHAIRS è un’esperienza che mi riempie di orgoglio. Sapevo ci saremmo divertite in questo progetto perché Fabrizia è una parrucchiera creativa, ha un carattere determinato e soprattutto ha la capacità di accogliere e valorizzare ogni consiglio che le do. Insieme, siamo partite da un'analisi strategica approfondita per definire come far conoscere il suo salone online, sfruttando al massimo i canali social, i trend del momento e lanciando campagne pubblicitarie mirate.

A poco più di un anno dall’apertura, il Boulevhairs è stato selezionato come salone per un evento di moda internazionale, un riconoscimento che conferma il valore del nostro lavoro. È altrettanto gratificante vedere quante spose sarde che vivono in continente, trovandoci sui social media scelgono BOULEVHAIRS per il loro giorno speciale. 

Questa collaborazione è molto più di un semplice progetto professionale, è un'opportunità per crescere insieme! Sono entusiasta di vedere come BOULEVHAIRS si evolve e di essere parte di questo percorso, sapendo che insieme faremo ancora di più.

(dicembre '22 | in corso)

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Studio Massaggi di Martina Dessì

logo Martina Dessi massaggi

Martina è il cliente con il quale collaboro da meno tempo. Quando ci siamo incontrate meno di sei mesi fa, partiva da zero: senza un sito web, senza pagine sui social e senza una scheda Google.

Martina però ha le idee chiare e la disponibilità a mettersi in gioco, seguendo ogni indicazione e consiglio che le riservo. Il nostro lavoro è iniziato con un'analisi strategica approfondita volta a capire il valore di Martina e gli elementi che contraddistinguono il suo modo di lavorare. L’analisi preliminare ci ha permesso di studiare il mercato, i competitor e soprattutto ci ha permesso di declinare la strategia di comunicazione e i punti di contatto per i clienti. Abbiamo dunque implementato il sito web, creato e ottimizzato le pagine social, strutturato la scheda google inserendo l’attività e aggiornandola costantemente. Inoltre, abbiamo lanciato campagne pubblicitarie mirate che hanno amplificato la sua visibilità raggiungendo ottimi risultati fin da subito. Martina ha visto fin da subito un notevole incremento nel numero di nuovi clienti tra il circondario e anche tra i turisti, che hanno scoperto il suo servizio attraverso una semplice ricerca online. 

Questa esperienza dimostra come una strategia di marketing digitale ben pianificata e eseguita con cura, possa trasformare un'attività e farla diventare un punto di riferimento nel suo settore.

Prevedo grosse soddisfazioni nel corso della nostra collaborazione!

(aprile '24 | in corso)

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